Cerca nell'Hostaria

domenica 15 agosto 2010

ER POLLO COI PEPERONI A FERRAGOSTO



Cari Fratelli Vignaioli e non na' squisitezza che i Romani
mangiano volentieri specialmente a Ferragosto, magari
bevendosi un bel Frascati Superiore:
Ingredienti:

pollo- 1
peperoni- 500 (grammi)
pomodori maturi - 300 (grammi)
aglio -
cipolla -
olio di oliva -
vino bianco secco - 1 (bicchieri)
sale -
pepe -
Preparazione:
Tagliate il pollo a piccoli pezzi e farlo saltare in padella con una cucchiaiata d'olio d'oliva e un po' di cipolla. Fate rosolare e aggiungete sale e pepe, poi aggiungete uno spicchio d'aglio tritato ed il vino. Quando il vino sara' evaporato unite pomodoro a pezzi, infine i peperoni che si saranno cotti, a pezzi, in padella con olio, sale e cipolla. Fate insaporire per qualche minuto dopodichè dateglie sotto e bon appetito!

4 commenti:

  1. sai che l'ho fatto???
    è buonissimo!!
    ho discendenze siculo laziali americane ^_^
    ciao max a presto un caro abbraccio

    (ho aggiunto un pò di nduja calabrese alla ricetta)

    RispondiElimina
  2. Che semplicità e che ingredienti gustosi! Adoro le ricette di "questo stampo". Mi sa che te la copio pure io!

    RispondiElimina
  3. Una ricetta semplicemente mitica e soprattutto non ci si può rinunciare se si fa festa insieme!

    RispondiElimina
  4. non solo a ferragosto!!!
    vanno bene tutto l'anno ...

    ^______________^

    RispondiElimina

se ti va commenta qui , se no fa come te pare...